Queste gestioni confermano la vocazione di Apcoa come leader nel settore, attestando la forte specializzazione nella gestione dei parcheggi ospedalieri in tutta Europa, dove gestisce quasi 100 strutture ospedaliere e oltre 20.000 posti auto, oltre che in Italia dove è presente già in 8 grandi realtà (Prato, Pistoia, Lucca, Mestre, Parma, Cuneo, Avellino e Messina).
La forte esperienza nel settore ospedaliero ha consentito ad APCOA di rispondere a pieno alle richieste delle ASL volte a rendere i propri parcheggi maggiormente sicuri e funzionali.
Come già implementato negli altri tre Ospedali Toscani, anche a Massa è stata adottata una più efficiente separazione delle aree dedicate ai dipendenti da quelle per i visitatori (un parcheggio destinato ai visitatori per un totale di 409 posti auto e uno per i dipendenti con 366 posti auto).
Il Nuovo Ospedale delle Apuane di Massa beneficerà di un incremento degli standard di sicurezza offerti alle auto e ai visitatori all’interno delle aree di sosta.
Le tariffe di sosta breve sono pari ad 1 euro ogni ora o frazione di ora e una tariffa massima giornaliera di 4 euro, oltre ad una tariffa notturna agevolata di 2,5 euro forfait per soste dalle 22.00 alle 06.00. È prevista 1 ora di sosta gratuita dalle 19:00 alle 20:00 per l’orario del passo.