APCOA Italia S.p.A da sabato 8 febbraio 2025 gestirà il nuovo Parcheggio Belfiore a Firenze, di proprietà di The Social Hub

/notizie-stampa/ultime-news/articolo/apcoa-italia-parcheggio-belfiore-a-firenze/

Il nuovo parcheggio avrà accesso da Viale Belfiore 55 e sarà aperto 24/7, offrendo sosta a rotazione per 568 posti auto.

Firenze, 7 febbraio 2025 – Da domani, sabato 8 febbraio 2025, APCOA Italia- società del Gruppo APCOA leader europeo nei servizi di sosta e mobilità – gestirà il nuovo Parcheggio Belfiore a Firenze di proprietà di The Social Hub, gruppo leader nell’ospitalità ibrida. L’area di sosta si estende su quattro piani sotterranei e dispone di 568 posti auto a rotazione, dei quali 19posti dedicati a persone con disabilità e 37 posti per la ricarica di veicoli elettrici, garantendo un servizio sostenibile e accessibile a tutti gli utenti. 

Il parcheggio, situato all’interno della struttura di The Social Hub Belfiore, è stato oggetto di importanti investimenti, tra i quali i nuovi impianti gestionali con tecnologie di ultima generazione, che regoleranno i flussi di accesso, di uscita e il pagamento, rendendo il parcheggio funzionale e accessibile. In particolare, è stato implementato il sistema di gestione Skidata e l’ingresso con lettura targhe e Telepedaggio, - Telepass e UnipolMove - per garantire una fruizione ancora più rapida e comoda per gli utenti. Il Parcheggio Belfiore sarà operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La tariffa di sosta sarà a partire da 1,60 euro l’ora, fino ad un massimo di 10 euro al giorno. Saranno disponibili varie tipologie di abbonamento per le diverse esigenze degli utenti: per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://www.apcoa.it/parcheggi-in/firenze/parcheggio-belfiore/

Il Parcheggio Interrato Belfiore, accessibile da viale Belfiore 55, si trova in una zona strategica di Firenze, a pochi passi dal centro storico e ben collegato ai principali servizi commerciali e alle principali arterie stradali. La vicinanza alla fermata tram “Belfiore” della linea T2 Vespucci e alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, insieme a numerosi negozi, ristoranti e strutture ricettive, rende il parcheggio una scelta ideale sia per chi visita la città che per i residenti e lavoratori che necessitano di un parcheggio sicuro e all’avanguardia.

Con questa nuova gestione, APCOA Italia S.p.A. conferma il suo impegno a offrire soluzioni di parcheggio moderne e di alta qualità, rispondendo alle esigenze di una città come Firenze, in continua crescita.

APCOA Italia S.p.A., società leader del mercato, gestisce un portafoglio di 240 parcheggi e articolate aree di parcheggio, distribuiti su tutto il territorio nazionale, con un volume di più di 107.500 posti auto e un fatturato annuo realizzato nel corso del 2024 di 80 milioni di euro. APCOA Italia fa parte del gruppo Europeo APCOA, operatore leader nel settore con oltre 50 anni di esperienza, con sede centrale a Stoccarda. APCOA (www.apcoa.com) con 5.000 addetti, gestisce in Europa oltre 1,6 milioni di posti auto e 13.000 parcheggi in 12 paesi Europei (Germania, Italia, Regno Unito, Austria, Olanda, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca e Irlanda).

Indietro