APCOA FLOW, la nuova app arriva a Segrate

/en/press-news/latest-news/article/apcoa-flow-la-nuova-app-arriva-a-segrate/

In accordo con il Comune di Segrate, APCOA Parking Italia S.p.A. comunica l’introduzione di una piattaforma digitale denominata “APCOA FLOW”, per il pagamento della sosta tramite smartphone nelle aree a parcometro P2 in via Fratelli Cervi, fronte ingresso Sud dell’Ospedale San Raffaele.

No Ticket. No Cash. No Stress. Con APCOA FLOW l’esperienza di sosta è ancora più comoda. APCOA FLOW trova il parcheggio più vicino dalla posizione attuale tramite geolocalizzazione, non è necessario recarsi al parcometro per stampare il biglietto ed il pagamento del parcheggio avviene direttamente sulla carta di credito registrata.

È inclusa la funzione di estensione del pagamento nel caso in cui la sosta si dovesse protrarre per evitare così di incorrere in sanzioni. Per usare l’APP non è richiesto un esborso iniziale per attivare un borsellino elettronico, ma è sufficiente abbinare una carta di credito in fase di registrazione; il pagamento tramite carta di credito avviene in via posticipata e non sono applicate commissioni per il pagamento tramite APP.

Utilizzare l’APP è semplicissimo: basta scaricare APCOA FLOW su uno smartphone Android o Apple dal relativo Store e procedere con la registrazione (guidata) di un account inserendo le proprie generalità, indirizzo e-mail, targa del proprio veicolo ed estremi della carta di credito. Dopo aver completato la registrazione l’utente riceverà una mail di conferma e dovrà scaricare e stampare il PASS Flow dal link flow.apcoa.it da esporre sul parabrezza al fine di agevolare le operazioni di controllo della sosta. Sarà possibile iniziare a cercare un’area di parcheggio semplicemente inserendo il nome della città desiderata o utilizzando la posizione. Selezionando poi la specifica area di sosta è possibile verificarne le relative informazioni ed ottenere le indicazioni stradali per raggiungerla; una volta arrivati sul posto è sufficiente premere il tasto “inizia sosta” e selezionare il periodo di sosta desiderato, che può essere esteso successivamente, da qualsiasi località, nel caso in cui la permanenza dovesse prolungarsi.

 

Il pagamento della sosta da parte degli utenti, ma non solo, l’intera “mobility experience”, saranno ulteriormente migliorate e facilitate grazie all’introduzione della nuova APP APCOA FLOW. È possibile fin da subito utilizzare APCOA FLOW in tutte le città d’Italia dove è presente APCOA come gestore dei parcheggi a parcometro (oltre a Segrate: Mantova, Cagliari, Palermo, Genova, Torino, Cuneo, Rapallo, Piacenza, Mondovì e Foggia); in particolare nella Città di Segrate APCOA FLOW sarà utilizzabile nelle aree a parcometro P2 in via Fratelli Cervi - Fronte ingresso sud dell’Ospedale San Raffaele con 62 posti auto.

scarica il comunicato

Back